Wynn’s, una vera storia di successi da oltre 75 anni!

L’utilizzo attuale delle automobili è caratterizzato e influenzato da:

  • 1 Invecchiamento del parco automobili

    Maggiori problemi di funzionamento

  • 2 Nuove tecnologie

    Più sensibili ai problemi di deposito

  • 3 Traffico intenso

    Aumenta l’accumulo dei depositi nel sistema di alimentazione

  • 4 Tecnologia dei carburanti

    Più sensibili all’ossidazione

Wynn’s offre una gamma di prodotti che previene ed elimina i problemi di funzionamento del motore.

Vera alternativa alle riparazioni meccaniche, i trattamenti Wynn’s offrono soluzioni:

  • Efficaci
  • A prezzi accessibili
  • Facili da usare

Wynn's Additives

Il vostro veicolo è il secondo investimento più importante dopo la casa, e il motore deve sopportare tante sollecitazioni durante la sua durata di vita; usura, carburanti poco qualitativi, surriscaldamenti, perdite di olio ... Per questo motivo è importante mantenere correttamente il motore per garantirne la massima durata di vita e un avviamento istantaneo. Wynn’s offre una gamma di additivi per ripristinare, proteggere ed ottimizzare i tre sistemi fondamentali del motore della vostra auto: ALIMENTAZIONE, LUBRIFICAZIONE, RAFFREDDAMENTO. Gli additivi Wynn’s sono un’alternativa alle riparazioni meccaniche, e vi permettono di risparmiare denaro.

10 good reasons for using Wynn's Additives

  • 1 Migliora le prestazioni del motore
  • 2 Previene l’invecchiamento veloce
  • 3 Protegge e lubrifica i componenti del motore
  • 4 Diminuisce i gas di scarico
  • 5 Previene o diminuisce il consumo eccessivo
  • 6 Pulisce i sistemi incrostati
  • 7 Previene l’incrostazione del motore
  • 8 Previene i problemi stagionali
  • 9 Elimina le perdite
  • 10 Risolve i problemi di cattivo odore
Logo Wynns

La mission di Wynn’s è di diventare il fornitore preferito tra gli specialisti dei prodotti chimici del mercato automotive e flotta.

Wynn’s dispone di una rete globale ben strutturata di filiali e distributori. Da oltre 75 anni, Wynn’s è un leader nei trattamenti per chimici per motore. Il marchio Wynn’s è presente in tutto il mondo: Europa, Medio Oriente, Africa, America, Asia e Oceania.

75 Years Wynns

Wynn's a 75 year long success story!

1939

Le origini di Wynn’s risalgono al 1939 quando Chestien Wynn’s sviluppa una formula chiamata "Wynn’s Super Friction Proofing" Oil. Questa è stata la pietra fondante della Wynn’s Oil Company. Durante i suoi 75 anni di vita, Wynn’s si è espansa in tutto il mondo, senza mai smettere d’innovare in materia di tecnologia per soddisfare la continua evoluzione dell’industria automobilistica.

1940

Poco dopo Chestien ha dovuto assumere un venditore, perché lui ha dovuto dedicare il suo tempo per la produzione e l’imbottigliamento del prodotto. Gli affari andavano bene, ma in questo momento la seconda guerra mondiale ebbe inizio. Il venditore si arruolò in Marina e Chestien Wynn non poteva più procurarsi prodotti chimici e lubrificanti per produrre il suo prodotto.

1946

Terminata la seconda guerra mondiale, si riprende la produzione.

1947

Il figlio Carl E. Wynn entra nell’azienda del padre, viene deciso di trasferire la produzione nel garage del figlio essendo questo più grande. Il 28 maggio 1947 viene fondata in California la società Wynn’s Oil Company, in 1222 Duarte Road, San Gabriel. Vengono fabbricati una media di 40 cartoni di prodotto al giorno. Wynn’s comincia a sponsorizzare molti automobili da corsa e piloti.

1948

Il 1 ° aprile 1948 un incendio distrugge l'unità produttiva nel garage. In poche settimane sono stati in grado di installare nuove attrezzature e macchine per la produzione in una ubicazione temporanea ad Azusa, in California, e riprendere la produzione. Un volo è stato effettuato con un aereo Luscombe Silvaire SENZA OLIO NEL CARTER. L'aereo ha volato sette minuti senza olio (il motore è stato trattato con Wynn’s Friction Proofing, per dimostrare che il prodotto penetra sulle superfici delle parti metalliche in movimento e forma una pellicola lubrificante protettiva).

1949

Il test "Deep Water" è stato eseguito a Newport Beach, in California, nel mese di giugno. Due motori sono stati immersi in acqua salata per 14 giorni. Uno dei due motori è stato trattato con Wynn’s Friction Proofing Oil. RISULTATI: quando erano ancora bagnati, il motore trattato con Friction Proofing si è avviato senza problemi, l'altro non si è avviato.

1950

Johnny Parsons, pilota la vettura da corsa trattata con Friction Proofing Special, vincendo la gara 500 Miglia di Indianapolis.

1954

Per anni sono stati condotti studi (periodo di prova di oltre 160.000 km) con le automobili per dimostrare che il prodotto riduce l'usura e il consumo di carburante. Esperti di laboratori indipendenti hanno confermato l'accuratezza dei test che hanno mostrato come Wynn’s Friction Proofing aumenta il kilometraggio percorso del 10,1%, e diminuisce del 44,7% i danni ai cuscinetti e riduce del 21,6% l'attrito nella fase di avvio.

1957

La conquista di un nuovo record mondiale di velocità al suolo nel 1957 nel Bonneville Salt Flats ottenuto da Wynn’s Friction Proofing "Streamliner", ha continuato a creare enorme pubblicità sulle elevate prestazioni di Wynn's. Pilotata da Roy Leslie, un rivenditore di auto di lusso, alimentata da tre motori in tandem, ha raggiunto più di 435 km/h (270 mph), un record assoluto di velocità al suolo in quel periodo.

1958

Wynn’s Belgium è stata fondata nel 1958 a Sint-Niklaas, Belgio. L'attività principale della società è la produzione e l'esportazione della gamma di prodotti Wynn’s in Europa Occidentale, Orientale, Africa, Medio Oriente ed India. La superficie totale occupata dalla fabbrica è attualmente di oltre 8.000 mq e consiste in una unità di produzione, un magazzino, un laboratorio R&D e l’amministrazione. Wynn’s Belgium produce più di 400 prodotti per veicoli. Un ruolo chiave è svolto dal reparto interno di Ricerca & Sviluppo. Un personale altamente qualificato sviluppa nuovi prodotti per soddisfare le esigenze del mercato in Europa, Medio Oriente e Africa.

1958-1959

Due nuovi record sono stati stabiliti durante i voli di durata per aerei leggeri. Il primo a 1200 ore e il secondo a 1650 ore da aerei protetti da Wynn’s Friction Proofing. “Old Scotchman”, un Cessna con base a Dallas, Texas, stabiliva il record di 50 giorni, 1200 ore di volo. L’aereo “Hacienda” di Las Vegas, Nevada, stabiliva un nuovo record di 64 giorni, 22 ore e 19 minuti. Le Autorità Federali dell’aviazione certificano i prodotti Wynn’s per l’utilizzo nell’aviazione leggera.

1965

I prodotti Wynn’s possono essere visti nel film “The Family Jewels” di Jerry Lewis. Johnny Cash ha partecipato alla corsa di barche sul Lago Havasu nel “Ring of Fire” di Wynn’s.

1966

Don Garlits, la superstar dello sport di Drag Racing (accelerazioni) nella fase di sviluppo del potente motore del suo Dragster constatava che utilizzando Wynn’s era protetto contro il grippaggio dei pistoni. Grazie al suo volontario utilizzo dei prodotti Wynn’s, la società l’ha sponsorizzato per diversi anni.

1972

Nel 1972 i prodotti di Wynn’s sono stati utilizzati dalla NASA per le missioni lunari per proteggere le apparecchiature critiche dalle condizioni estreme di caldo e freddo.

1995

Nel 1995 Wynn’s Belgium ottiene la certificazione ISO 9001. Di conseguenza viene mantenuto un elevato standard del sistema di qualità, costi ed efficienza sono sotto controllo, così come il livello di qualità dei prodotti e dei processi produttivi.

1997

Nel settembre 1997 diventa operativo il Centro Europeo di Formazione Tecnica di Wynn’s, ove i clienti e il personale commerciale e marketing dei distributori e delle filiali possono seguire la formazione tecnica. La strategia commerciale di Wynn’s Belgium si concentra sulle esportazioni, che rappresenta oltre il 96% del fatturato. Wynn’s Belgium affronta grandi sfide e collabora con più di 90 distributori in circa 65 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, ricevendo il premio "Oscar for Export 1997".

2005

Dal 2005 Wynn’s entra a far parte della divisione Performance Polymers & Fluids di Illinois Tool Works. Illinois Tool Works Inc. (NYSE: ITW) progetta e produce una vasta gamma di elementi di fissaggio e componenti di alta tecnologia, attrezzature e sistemi di consumo e prodotti speciali e attrezzature per i clienti di tutto il mondo. ITW è un'azienda industriale molto diversificata con quasi 90 anni di storia, elencata nella classifica di "Fortune 200". ITW Performance Polymers & Fluids produce e vende adesivi e sigillanti ai produttori OEM. Produce e commercializza anche prodotti di manutenzione e riparazione, direttamente o tramite una rete di distributori industriali in tutto il mondo. I principali mercati sono la riparazione industriale e la manutenzione, automotive, trasporti, marina, materiali compositi, costruzioni, e l’aftermarket automotive.