Domande frequenti

Domande frequenti2021-07-08T07:29:34+00:00
Con che frequenza devo pulire e disinfettare il climatizzatore dell’auto?2021-06-30T10:34:04+00:00

Si raccomanda caldamente di pulire l’impianto di climatizzazione due volte all’anno: una volta in primavera e una volta all’inizio dell’inverno, al fine di evitare la contaminazione dell’impianto da parte dei batteri e limitare così il rischio di reazioni allergiche e cattivi odori. Il detergente disinfettante per climatizzatori è facile da usare, poiché non vi è nessun bisogno di smontare l’impianto e il trattamento richiede solo pochi minuti di tempo. È inoltre importante sostituire il filtro dell’abitacolo, secondo le istruzioni del fabbricante.

La mia auto deve fare presto la revisione. Posso ridurre le emissioni prima della revisione?2021-06-30T10:34:04+00:00

Sì, è possibile, effettuando un trattamento a monte della prova dei gas di scarico e percorrendo almeno 150 km prima della prova.

Che prodotto devo mettere nel gasolio per evitarne il congelamento?2021-06-30T10:34:04+00:00

L’Antigelo per Diesel è concepito appositamente per migliorare la fluidità del carburante diesel e impedire il deposito dei cristalli di cherosene nel serbatoio a temperature fino a -26 °C. I risultati migliori si ottengono effettuando il trattamento prima che la temperatura scenda al di sotto dei 5 °C.

Gli additivi per il carburante sono compatibili con i biocarburanti?2021-06-30T10:34:04+00:00

Sì, fino al B30 per il gasolio e all‘E20 per la benzina. Certi prodotti, come ad esempio DRY FUEL, sono compatibili fino al B100.

Dopo quanto tempo il carburante non utilizzato comincia a deteriorarsi?2021-06-30T10:34:04+00:00

1 solo mese! Se la macchina non viene utilizzata per un periodo più lungo, si consiglia di utilizzare uno STABILIZZATORE PER CARBURANTE.

Quanto carburante dev’esserci nel serbatoio prima di aggiungere un additivo?2021-06-30T10:34:04+00:00

Il prodotto può essere aggiunto a qualsiasi quantità di carburante, fino a raggiungere il tasso di diluizione massimo. Per un risultato ottimale, aggiungere il prodotto quando il serbatoio è pieno per metà.

Dopo aver messo un additivo nel serbatoio, quanti chilometri devo fare per cominciare a vedere i primi risultati?2021-06-30T10:34:04+00:00

I benefici del trattamento saranno visibili fin da subito. L’effetto diventerà però ancora più percepibile man mano che il motore gira e con il ripetersi del trattamento.

Che quantità di additivo devo mettere nel serbatoio (qual è il limite massimo)?2021-06-30T10:34:04+00:00

Un dosaggio eccessivo del prodotto è di fatto molto improbabile. In linea di massima, è sufficiente un massimo di 2 flaconi per serbatoio.

Faccio fatica a cambiare le marce dell’auto. Che prodotto devo usare?2021-06-30T10:34:04+00:00

HPLS (Trattamento scatole e ponti) assicura una buona lubrificazione e facilita quindi il cambio di marcia, anche alle basse temperature. Protegge le scatole del cambio di tipo meccanico dall’usura e permette di allungare la vita delle scatole del cambio già fragili. Previene e arresta inoltre le perdite. Attenzione: il prodotto non è indicato per le scatole del cambio di tipo automatico.

Voglio usare un additivo per l’olio del motore, ma non è ancora il momento di fare il cambio dell’olio. Devo aspettare o posso aggiungerlo subito?2021-06-30T10:34:04+00:00

Il cambio dell’olio è il momento ideale per aggiungere un additivo, poiché l’olio è ancora pulito. Tuttavia, è possibile usare un additivo anche se l’olio è stato cambiato da poco. In tal caso, si consiglia di far girare il motore a bassa velocità per 15 minuti circa, in modo che l’additivo si mescoli bene con l’olio. Prestare sempre e in ogni caso attenzione a non superare il livello massimo dell’olio.

Ho messo del Super Charge nel carter dell’olio, ma il prodotto era molto denso. È normale?2021-06-30T10:34:04+00:00

Sì, Super Charge è un prodotto a base di polimeri capaci di migliorare la viscosità dell’olio ad alte temperature, e ha quindi una consistenza molto gelatinosa. Per versarlo con più agilità, si consiglia di riscaldare il prodotto in precedenza, per esempio mettendo la bottiglia al sole o vicino a un termosifone.

Ho usato il turafalle Engine Oil Stop, ma la macchina continua a perdere olio. Devo aggiungerne dell’altro?2021-06-30T10:34:04+00:00

No, il turafalle Engine Oli Stop serve a pulire e restituire elasticità alle guarnizioni dell’albero motore, dell’albero a camme e delle altre guarnizioni spi. Il prodotto non è pensato per riparare guarnizioni difettose, rotte o strappate. Una dose supplementare sarebbe quindi inutile. Una pressione eccessiva nel carter dell’olio può inoltre dare luogo a perdite. Si consiglia quindi di rivolgersi a un professionista per un controllo del motore.

Posso utilizzare contemporaneamente 2 diversi additivi per l’olio?2021-06-30T10:34:04+00:00

Sì, è possibile utilizzare due trattamenti contemporaneamente. Quando si effettua il trattamento, assicurarsi che il serbatoio non sia eccessivamente pieno.

Che quantità di additivo devo mettere nell’olio del motore (qual è il limite massimo)?2021-06-30T10:34:04+00:00

È possibile usare un massimo di 2 additivi per cambio dell’olio. È l’olio a fare il lavoro più importante. Assicurarsi di non riempire eccessivamente il serbatoio.

Gli additivi Wynn’s possono costituire un pericolo per il motore dell’auto?2021-06-30T10:34:04+00:00

Assolutamente no. Gli additivi Wynn’s sono stati testati sulla maggior parte dei liquidi attualmente disponibili sul mercato e possono essere utilizzati in tutta sicurezza, a condizione di rispettare le istruzioni per l’uso.

Avevo usato un prodotto turafalle per radiatori, ma adesso devo sostituire il liquido refrigerante. Il turafalle per radiatori continuerà a funzionare anche dopo o dovrò aggiungerne dell’altro per evitare che ricominci a perdere?2021-06-30T10:33:52+00:00

Il Stop perdite radiatore contiene particelle di origine vegetale, che vanno a depositarsi in corrispondenza dei fori da turare. Le particelle vengono eliminate insieme al liquido refrigerante nel momento in cui questo viene sostituito. Una volta sostituito il liquido refrigerante sarà quindi necessario ripetere il trattamento con il Turafalle per Radiatori, per evitare che l’impianto torni a perdere.

Posso usare un detergente per iniettori con un sistema di iniezione ad alta pressione?2021-06-30T10:33:52+00:00

Sì, i nostri pulitore per iniettori sono compatibili con i sistemi di iniezione più recenti.

Perché è importante pulire regolarmente gli iniettori?2021-06-30T10:33:52+00:00

Se il sistema d’iniezione è sporco, la vaporizzazione del carburante nella camera di combustione ne risentirà. Un malfunzionamento di questo tipo può causare problemi di accelerazione, un rallentamento instabile o un consumo eccessivo di carburante. Il Pulitore per Iniettori (Gasolio o Benzina) pulisce il sistema di iniezione, al fine di ripristinare una vaporizzazione ottimale del carburante, e lubrifica al contempo il sistema per proteggerlo nel tempo.

Gli additivi Wynn’s possono essere pericolosi per il motore?2021-06-30T10:33:52+00:00

Assolutamente no. Gli additivi Wynn’s sono stati testati sulla maggior parte dei liquidi attualmente disponibili sul mercato e possono essere utilizzati in tutta sicurezza, a condizione di rispettare le istruzioni per l’uso.

A chi sono destinati gli additivi?2021-06-30T10:33:52+00:00

agli automobilisti che desiderano prolungare la vita dell’auto, nuova o vecchia che sia

agli automobilisti alle prese con una macchina con troppi chilometri o in generale un po’ vecchiotta

a chi ha comprato una macchina nuova e non vuole che invecchi prima del tempo

a chi usa la macchina soprattutto per brevi spostamenti e principalmente in città.

Come funzionano gli additivi?2021-06-30T10:33:52+00:00

Molto semplicemente: un additivo è un prodotto che, aggiunto a uno dei liquidi essenziali per il motore (carburante, olio o liquido refrigerante), permette un trattamento chimico dei malfunzionamenti del motore, dell’impianto di alimentazione e di raffreddamento.

Con che frequenza devo usare un additivo?2021-06-30T10:33:52+00:00

In linea di massima:
– gli additivi per olio dopo ogni cambio dell’olio
– gli additivi per carburante ogni 2000 – 4000 km

Posso usare un additivo durante il rodaggio?2021-06-30T10:33:52+00:00

Preferibilmente no. Durante il rodaggio, le parti mobili del motore nuovo si adattano le une alle altre ed è quindi importante non interferire in questa fase. Si raccomanda di cominciare a utilizzare gli additivi Wynn’s per motori solo dopo il primo cambio dell’olio. Gli additivi per carburanti, invece, non posano alcun problema.

Devo rivolgermi a un meccanico per utilizzare i trattamenti Wynn’s?2021-06-30T10:33:52+00:00

I trattamenti Wynn’s sono facili da usare: 1) Aprire il tappo del serbatoio del carburante (per i trattamenti che interessano il carburante) o del serbatoio dell’olio (per i trattamenti mirati all’olio),

2) Versare il prodotto nel serbatoio,

3) Chiudere il tappo. Missione compiuta!

Può verificarsi un fenomeno di assuefazione agli additivi?2021-06-30T10:33:52+00:00

No. Se, però, i benefici del trattamento dovessero lentamente svanire dopo aver percorso qualche migliaio di chilometri, si consiglia di ripetere il trattamento.

I trattamenti Wynn’s sono indicati anche per veicoli più recenti?2021-06-30T10:33:52+00:00

Esiste un trattamento Wynn’s per ogni fase della vita di un veicolo. Certi trattamenti sono più indicati per automobili di recente fabbricazione. Cominciando il trattamento del veicolo il prima possibile è possibile preservare il motore più a lungo.

Ho un problema con il gas di scarico della mia auto. Che prodotto devo usare?2021-06-30T10:33:52+00:00

Il gas di scarico può essere di diversi tipi e colori. Osservarlo attentamente è fondamentale se si vuole individuare la causa del problema e porvi rimedio.
Fumata nera: problemi di carburazione o di combustione
Fumata blu: problemi di passaggio dell’olio nelle camere di combustione
Fumata bianca a caldo: presenza di acqua nell’impianto di scarico.
Questa diagnostica può però considerarsi affidabile solo se il veicolo è stato mantenuto correttamente e regolarmente.
Per esempio: anche un filtro dell’aria sporco può ostacolare la combustione e portare alla produzione di un gas di scarico nero.
Potremo consigliare il prodotto giusto ai nostri clienti solo dopo una corretta identificazione del problema.

A cosa servono gli additivi?2021-06-30T10:33:52+00:00

Gli additivi sono composti chimici, messi a punto per prevenire il deterioramento dei liquidi o per risolvere i problemi legati all’utilizzo dell’auto. Lo scopo è prolungare la vita dell’autoveicolo.

Posso mescolare 2 additivi Wynn’s?2021-06-30T10:33:52+00:00

In linea teorica è possibile mescolare tra di loro alcuni prodotti Wynn’s, anche se solitamente ciò non ne migliora le prestazioni. È inoltre consigliabile usare prudenza e rivolgersi al servizio clienti di Wynn’s per maggiori informazioni.

Gli additivi Wynn’s sono compatibili con la benzina super?2021-06-30T10:33:52+00:00

Sì, senza dubbio.

Come posso ridurre in modo efficace il consumo di carburante?2021-06-30T10:33:52+00:00

Un consumo eccessivo di carburante può essere causato da 2 diversi fattori:
– Un attrito eccessivo delle parti metalliche del motore, con una conseguente perdita di potenza.
– Un’incrostazione dell‘impianto di alimentazione del carburante, che comporta la contaminazione e il consumo eccessivo di carburante.

Per ridurre al massimo il consumo di carburante è quindi necessario intraprendere 2 misure:
– utilizzare un additivo anti-attrito specifico per l’olio
– pulire l’impianto di alimentazione del carburante e gli iniettori con il Trattamento Decontaminante (Gasolio o Benzina), quindi concludere il trattamento con il Pulitore Iniettori (Gasolio o Benzina) o il Protezione iniettori alta pressione.

Quando devo mettere dell’additivo nel serbatoio del carburante?2021-06-30T10:33:52+00:00

Per una miscelatura ottimale del prodotto con il carburante, si consiglia di versare l’additivo nel serbatoio prima del rifornimento al distributore.

Per quanto tempo posso conservare un flacone multidosaggio dopo l’apertura?2021-06-30T10:33:52+00:00

In condizioni di stoccaggio corrette, il prodotto aperto si conserva per circa 6 mesi. Si consiglia di conservare il prodotto al riparo dalla luce e dalle fonti di calore.

Ho messo del detergente per radiatore nell’impianto di raffreddamento e adesso perde. Perché?2021-06-30T10:33:52+00:00

Il Pulitore interno radiatore è un decalcificatore. Il prodotto è mirato contro il calcare più morbido, che è al contempo isolante e corrosivo. Il detergente permette di individuare la corrosione dovuta al calcare, attraverso la creazione di micro-perdite. Al trattamento con il detergente segue quindi quello con il Turafalle per Radiatori, che serve a turare le falle causate dalla corrosione.

Ho messo un turafalle per radiatori nell’impianto di raffreddamento, ma continua a perdere. Devo aggiungerne dell’altro?2021-06-30T10:33:52+00:00

Il Stop perdite radiatore è pensato per turare le perdite degli impianti di raffreddamento con una capacità fino a 10 litri di liquido refrigerante. Aggiungere un secondo flacone di prodotto è da considerarsi quindi inutile. Il Turafalle per Radiatori contiene particelle di origine vegetale, capaci di turare le falle all’origine del problema fino a un massimo di 1,4 mm. Se il problema persiste, significa che le falle sono di misura maggiore. Si consiglia quindi di rivolgersi a un professionista, che verifichi le condizioni generali dell’impianto.